martedì 17 giugno 2014

curiosità wedding:

BARBARA MANTINI, A “WEDDING PLANNER” STORY Nasco a terni nel 1978, fin da giovanissima amo la moda e le sue sfaccettature, e sin da subito inizio ad organizzare piccoli spettacoli in costume per i miei familiari. Così tra un cambio d’abito, un’interpretazione fiabesca in costume ed un tacco “della mamma”, a quattordici anni inizio a frequentare un corso di portamento/make-up/posa fotografica, per diventare modella. Un impegno, oltre alla scuola, che mi dà molte soddisfazioni. I primi concorsi di bellezza, a livello locale, mi portano a girare e a conoscere addetti del settore e dopo lunga gavetta, un diploma all’Istituto Magistrale conseguito nel 1997 ed un concorso a livello nazionale, riesco ad inserirmi a pieno titolo in questo ambito, lavorando al fianco di stilisti emergenti come modella prima e come consulente di stile poi, organizzando sfilate ed eventi. Sempre nel 1997, grazie ad alcuni amici, entro nell’organizzazione di feste a livello locale, capendo all’istante, quanto mi piacesse fare quel lavoro, faticoso ma assolutamente divertente e creativo, e nonostante gli studi, non smetto di aiutare chiunque me lo chieda. Nel 2008 apro un centro per bambini, dove metto in pratica i miei studi e dove continuo ad organizzare eventi e feste anche per i piccoli (2008-2014). Con il primo matrimonio di una mia carissima amica (2009), capisco che emozionarsi e far emozionare è qualcosa di troppo bello e importante e che il poter diventare anche organizzatrice di matrimoni sarebbe stato il completamento di un cerchio. Corsi on line, stage e la formazione all’Accademia degli eventi “La Fenice” di Roma (2012), mi portano a concretizzare questo desiderio. Stile, dettagli, luoghi romantici o assolutamente moderni, candele, abiti da sogno, tutto quello che si può volere e creare diventa realtà, lavoro più bello non potrei fare! Con svariati matrimoni ed eventi al mio attivo, un blog (barbaramantini.blogspot.it), una pagina “like” di facebook (barbara mantini wedding planner), una rete di fornitori, professionisti del settore, contatti importanti in ambito eventi a livello nazionale e una splendida compagna di viaggio che è anche un aiuto prezioso, mi sento fortunata ma con tanta strada ancora da fare. E alle persone che mi cercano e mi chiedono di organizzare il loro special event, la prima cosa che dico è: “Insieme ci divertiremo a dare forma ai sogni”, forse è questa la chiave di tutto!

Nessun commento:

Posta un commento